La Banca centrale europea cambia inaspettatamente la forward guidance, un altro piccolo passo verso la fine dello stimolo monetario garantito dalla fiducia nell'economia della zona euro. Draghi avverte sui pericoli del protezionismo mentre il presidente Trump minaccia di iniziare una guerra commerciale. Il presidente della Bce ricorda all'Italia...
che l'euro è irreversibile e lunghi periodi di instabilità sono dannosi. I mercati fianziari, per ora, non reagiscono al risultato delle elezioni italiane.
Fausto Panunzi - Professore di economia politica dell'Università Bocconi, da Milano: "Non bisogna dimenticare che le promesse hanno avuto un effetto sulle elezioni e che ci sono delle aspettative importanti, sarà interessante guardare la conciliazione delle promesse elettorali con il realismo imposto dai conti pubblici".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".