Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 23 dicembre 2013

Le previsioni improbabili del 2013 - AT

Lo sviluppo dei grafici analizzati nel corso 2013 ci mostra come le previsioni più improbabili dell'analisi tecnica trovino spesso riscontro nella realtà. Dal rapporto dell'euro con il dollaro alle indicazioni che arrivano della raccolta dei fondi comuni azionari, dal canale storico del Dow Jones che adesso é arrivato alla parete superiore all'andamento dello...
yen e dei rendimenti delle obbligazioni decennali giapponesi fino al confronto tra l'indice Standard & Poor's 500 e il bilancio in espansione della Federa Reserve.

Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "Le previsioni che sembravano più improbabili e più difficili da accettare, quelle che erano dalla parte di una ristretta minoranza, sono state le previsioni dalla realizzazione più efficace, il 2013 ci ha ricordato che spesso la maggioranza é dalla parte sbagliata e occorre assumere un atteggiamento oggettivamente distaccato per avere una più altra probabilità di successo".



16 commenti:

  1. Ottima l'idea di verificare le previsioni! Veramente professionale e molto competente Gaetano Evangelista. Complimenti e ancora Auguri!
    cordialmente
    marco

    RispondiElimina
  2. Buonasera,

    molto originale. Vedrete fra un po' lo faranno anche gli altri.

    Buone feste

    W Vloganza

    Aldo

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la vostra professionalita' e qualita' dell'informazione.

    Tanti auguri

    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Ottima la verifica previsione di fine anno, aspetto il 10x10 2014, ci sarà anche quest'anno ?
    Ciao Luciano

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Buon Natale Luciano, felice 2014. Per quanto riguardo impressioni personali dedotte dal'esperienza su eurusd posso affermare, che questo prezzo nel 2014 bisognerà vedere, è la simmetria ditre variabili, prima le frustate oscillatorie, che applicano il trend, secondo il sentimnt, bce, fed, declassamento, ritiro dai mercati di fed, il terzo, è appunto analisi di lungo periodo, quindi, approvo, in pieno e complimenti, l'opera e missione di Gaetano. Quind, a mio, modesto avviso, sono tr funzioni, una matematico-finanziaria, una impulsiva, il sentiment,e l'altra, di schemi da mercato. Euro, a perte decessamento, ha un'immagine di sentiment forte ... molto, troppo, forte. Ciao Buon Natale, correggimi se sbaglio. Ciao.

    RispondiElimina
  7. Ottima e coraggiosa idea, che solo persone serie, responsabili e dotate di dignità ed autocritica potevano concepire. Soprattutto di questi tempi. Approfitto per augurare buone feste a tutti, prima che la festa la facciano a noi …

    RispondiElimina
  8. Senza dubbio un`eccellente idea. Buon Natale a tutti gli ospiti di Vloganza!

    RispondiElimina
  9. Buon Natale Luciano, ovviamente a tutto lo Staff e ai tuoi consulenti un felice 2014
    Idea interessante
    Spero che vorrai ripetere l'esperienza di inizio 2012 con le 10 domande a tutti i "nostri guru"
    Grazie del tuo lavoro

    RispondiElimina
  10. BUON NATALE E BUON ANNO A TE LUCIANO ED A TUTTI I TUOI COLLABORATORI. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL DOTT. EVANGELISTA CHE RISULTA ESSERE UNO DEI MIGLIORI ANALISTI TECNICI IN CIRCOLAZIONE; CHIARO, ESAUSTIVO ED ESSENZIALE.
    COMPLIMENTI ED ANCORA AUGURI!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Buon natale luciano .peccato leggerti così raramente.

    RispondiElimina
  12. Bravo Gaetano, ottimo! credo di essere stato nel corso dell'anno in perfetta sintonia con te! spero tuttavia di non essere l'unico a pensarlo....:) Piacerebbe anche a me fare lo stesso esercizio di verifica ex post. Penso che non sarei andato male! Buone feste ciao. Marco Bonelli

    RispondiElimina
  13. Ottima idea da portare avanti!
    Vloganza sempre al top per l'informazione finanziaria.
    Grazie Luciano ed AUGURI per un proficuo 2014 !

    RispondiElimina
  14. Gaetano è l'unico tra gli analisti che conosco che può permettersi un simile confronto di fine anno.
    Bravo Gaetano.
    G. Rubino

    RispondiElimina
  15. Un saluto, un grazie e tanti auguri a tutti... buon 2014!

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".