Il governo del Presidente del Consiglio Enrico Letta barcolla sull'orlo del collasso dopo che i ministri del partito dell'ex premier Silvio Berlusconi hanno comunicato l'intenzione di dimettersi. Il rendimento del BTP decennale sale al massimo di oltre tre mesi, il differenziale di rendimento con le obbligazioni tedesche si allarga a 290 punti base e la...
volatilità sulle obbligazioni statali risulta la più alta tra i mercati della zona euro. È difficile aspettarsi che i politici possano salvare il paese visto che finora hanno fallito.
Paolo Manasse - Professore di economia politica dell'Università di Bologna da Milano: "Si dovrebbe chiedere a tutte le persone di buon senso di uscire dalle vecchie e nuove sudditanze per aiutare il paese che non riesce a risollevarsi dalla crisi economica, chiederei ad Aladino di dare a queste persone un sussulto di dignità e mettere gli interessi del paese, che in questo caso coincidono con un governo che faccia poche cose e poi si vada al voto, al di sopra dei propri interessi di carriera politica".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".