La fiducia degli investitori della zona euro aumenta a maggio dopo che l'Italia ha messo fine a due mesi di stallo politico con la creazione di un governo e la Banca centrale europea ha tagliato i tassi di interesse al minimo storico, secondo l'istituto di ricerca Sentix. L'azionario europeo avanza fino al livello più alto dal 2008, i'indice tedesco raggiunge il...
massimo di sempre, lo Standard & Poor's 500 supera i 1.600 punti per la prima volta. Il Btp decennale sale da cinque settimane e i rendimenti calano al minimo di oltre sette anni.
Gianluca Braguzzi - Responsabile finanziario di PairsTech Capital Mgmt da Mantova: "Siamo in un circolo virtuoso ma esclusivamente di natura finanziaria e remunerativa, non é un meccanismo in grado di risolvere i problemi però sicuramente in questo momento funziona come deterrente contro quei flussi di vendite che hanno esacerbato i livelli dei tassi di interesse e reso ancora più grave la crisi"
- Risposta a Mario Bacchi: "Le critiche al Btp Italia mi ricordano quelle a Silvio Berlusconi, sono giustissime ma qual'é l'alternativa?".
Ottimo video: condivido totalmente quanto detto da Gianluca Braguzzi. L'idea di riaprire le ex sedi Banca d'Italia non e' nuova e non capisco perche' non si faccia invece di continuare a dare soldi direttamente o indirettamente al sistema bancario e non all'impresa. Sull'ultimo punto sono convinto che in Italia noi NON siamo CITTADINI ma SUDDITI.
RispondiEliminaComplimenti a Vloganza per un'informazione indipendente
cordialmente
marco