Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 15 aprile 2013

Btp Italia? No grazie non partecipo

Il Tesoro chiede ancora finanziamento ai cittadini con la quarta emissione del cosiddetto Btp Italia, indicizzato all'inflazione italiana, con tasso minimo al 2,25 percento per quattro anni e un premio fedeltà. Le adesioni sfiorano i €9 miliardi nel primo giorno, contro i €2.48 dell'offerta precedente a ottobre. Il Tesoro questa volta si riserva la...
possibilità di anticipare la chiusura della vendita nel caso la domanda risulti particolarmente forte. Per Morgan Stanley e Goldman Sachs è il Btp più conveniente sia per forma di investimento che per rendimenti offerti, senza incorrere in troppi rischi.

Gianluca Braguzzi - Responsabile finanziario di PairsTech Capital Mgmt da Mantova: "Il Btp Italia è stato concepito bene dagli esperti del Tesoro ed è molto appetibile da un certo punto di vista, però il contesto rimane quello di un paese in difficoltà e come tale vanno valutate le sue emissioni di debito, un titolo a quattro anni comporta numerosi elementi di incognita nel tempo".



1 commento:

  1. BTP Italia e' un'ottimo investimento sicuro, quando usci' la prima tranche non potevo credere ai miei occhi. Un obbligazione garantita dallo stato con rendimento buono e indicizzato all'inflazione. Li ho comprati alla prima emissione (Mar 2012)

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".