L'economia degli Stati Uniti riesce a crescere appena dello 0,1 percento nel quarto trimestre ma cancella la stima di contrazione rilevata a gennaio. L'indice Dow Jones Industrial Average é al massimo di cinque anni e lo Standard & Poor's 500 mantiene un guadagno del 6,3% da inizio anno. Il mercato azionario americano recupera in due giorni la...
flessione dell'1,8 percento del 25 febbraio seguita al risultato delle elezioni italiane.
Marco Bonelli - Responsabile relazioni estere di CL King & Associates da Santo Domingo: "Le elezioni hanno fatto scordare a tempo record i veri problemi e non mi aspetto nessun miglioramento della situazione economica del nostro paese, il mercato azionario americano ha fatto un sussulto ma continuerà a salire, del resto non ho mai sentito che i guai di una serie C italiana influenzino l'andamento della Champion League".
Usa e Germania praticamente sui massimi storici a livello di borse nonostante tutti i problemi sul tappeto.. O siamo ciechi e non ci accorgiamo che il rialzo che ci aspetta sarà notevole nei prossimi anni oppure ci aspetta un trappolone davvero fastidioso.. Sicuramente personalmente sarei piu preoccupato nel comprare e mettere nel cassetto un titolo di stato a lungo termine piuttosto di un buon titolo azionario ad alto dividendo e con poco debito.. Anche se con la possibile inflazione che ci aspetta negli anni a venire (inevitabile visto il pompaggio di denaro scritturale che prima o poi entrerà in circolo) credo sia importante come mai parlare di rendimento reale.. Insomma, se le borse dovessero salire nel lungo periodo ma meno dell'inflazione, beh.. saremmo comunque davanti ad una perdita reale... E prevedo molte perdite reali nei portafogli negli anni a venire... Quindi come non mai ciò che conta è lo stock picking, e il buon Bonelli in questo pare un maestro... Avanti così Vloganza!!
RispondiEliminabruno
In tema di elezioni per Marco, do il mio voto per eleggerlo candidato premier, visto che qui non si ha la più pallida idea di cosa ci aspetti.
RispondiEliminaUna speranza viene dalle analisi di Marco, in quanto se gli USA proseguono nella salita per forza di cose anche il nostro piccolo mercato seguirà ma con una performance maggiore, dato il livello raso terra.
Bellissime le conclusioni riguardanti Bill Gross e la sua Pimco.
Grazie Marco e a presto, goditi un po' di sole....