Le materie prime misurate dall'indice Standard & Poor's GSCI Total Return registrano solo un modesto incremento nel 2012. Il prezzo dell'oro aumenta per il dodicesimo anno consecutivo la sequenza di guadagni annuali più lunga da almeno il 1920. Il petrolio subisce la prima perdita annuale dal 2088 a New York mentre il Brent europeo sale per il...
quarto anno consecutivo. Il gas naturale segna il primo incremento annuale dal 2007. Salgono i metalli base, si dividono tra perdite e guadagni le materie prime coloniali.
Lorenzo Paloscia - Trader e gestore di Etruria Capital Mgmt da Chicago: "Le materie prime continueranno a salire fintanto che le banche centrali stimoleranno l'economia con politiche inflazionistiche, forse nella prima parte dell'anno vedremo un po' di incertezza ma credo che queste politiche monetarie continueranno finché non ci sarà una vera e propria esplosione di una bolla di qualche tipo e li allora ci metteremo tutti short".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".