Gli investitori internazionali non sono mai stati così rialzisti da almeno tre anni e mezzo, la maggioranza di loro ha intenzione di aumentare l'esposizione all'azionario nei prossimi sei mesi, secondo i recenti sondaggi. Il mercato americano é quello che offrirà le migliori opportunità di guadagno mentre il cinese risulta il secondo preferito. Gli...
investitori guardano anche al Giappone, impegnato a rivitalizzare l'economia con strumenti fiscali e monetari, e all'Europa che offre una sensazione di scampato pericolo.
Massimiliano Pero - Socio responsabile del mercato dei capitali di Redi & Partners da Milano: "Oggi ho liquidato le posizioni azionarie, vedo una situazione in cui tutto sembra volgere al positivo per cui comincio a preoccuparmi, i dubbi su come e quando verrà risolto il problema del tetto del debito in America potrebbero causare un calo del 6, 7 percento su tutti i mercati, attenderei qualche settimana prima di comprare per poi arrivare fino alla metà dell'anno".
Buongiorno Luciano e Grazie di aver invitato il Sig. Massimiliano, di cui condivido pienamente il consiglio di aspettare tra febbraio e marzo una correzione del 5-6% per poi rientrare nuovamente sull' azionario!!!
RispondiEliminaOttima presentazione, coinciso, e chiaro senza stare a girare attorno agli argomenti!!
Ottima intervista totalmente condivisibile.
RispondiEliminaComplimenti a Vloganza per questa informazione chiara e imparziale.
marco
Buongiorno Luciano e complimenti per i tuoi sforzi, ottima analisi di Massimiliano Pero con cui condivido in toto i risultati.
RispondiEliminaVloganza contribuisce con impegno e grande professionalità alla diffusione di opinioni riguardanti i mercati finanziari, con partecipanti di ottimo livello.
Continua così Luciano e grazie mille....