Gli indici azionari di Borsa italiana sono destinati a salire ancora, secondo le indicazioni che arrivano dalla scomposizione dei volumi. La differenza di crescita tra l'indice di Shanghai e lo Standard & Poor's 500 ha suggerito il momento migliore per comprare a settembre, ma non é ancora il caso di vendere. Il rialzo dell'euro contro il...
dollaro, che prosegue dai minimi di luglio, é solo a metà strada, nonostante l'Europa abbia bisogno di una valuta più debole. L'indice Standard & Poor's 500 sta per accusare un'indigestione da rialzo e potrebbe snellire nelle prossime settimane, ma la tendenza rimane positiva.
Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "Essere orso in questo momento non é di moda, la preferenza per i toni favorevoli mi fa pensare che chi non ha comprato finora possa trovare nelle prossime settimane un buon punto per entrare in un mercato che rimane, per la netta prevalenza di acquisti rispetto alle vendite, in mano ai compratori e in questo contesto l'onere della prova spetta sempre ai venditori".
Come sempre ottimo intervento di Gaetano Evangelista!
RispondiEliminacordialmente
marco
Una domanda a Gaetano Evangelista
RispondiEliminaCosa intende per ribasso strutturale di Apple ?
gf
Isotta, le risposte che ti mando mi tornano sempre indietro, forse mi hai dato un indirizzo email incorretto.
RispondiEliminaA tutti gli altri, perdonate la comunicazione di servizio.
Ciao
Buonasera Luciano e grazie anche a Gaetano Evangelista che ci fornisce sempre ottime analisi e grafici introvabili.
RispondiEliminaUna domanda a Gaetano:
Ritieni possibile che il mercato Italiano rimanga in positivo, rispetto al mercato Americano in caso di correzione di quest'ultimo ? in modo da colmare il grande divario di quotazioni tra noi e loro ?
Grazie
Marco Arisi
I miei complimenti all'ing. Evangelista che risulta sempre puntuale ed affidabile nelle sue diagnosi.
RispondiEliminaGrazie mille.
Stefano