Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

venerdì 16 novembre 2012

La forza é con le materie prime

Il prezzo del petrolio oscilla tra le indicazioni di un rallentamento dell'economia degli Stati Uniti e le tensioni in Medio Oriente che potrebbero interrompere le forniture. L'oro scende al minimo settimanale dopo la pubblicazione di uno studio che mostra una diminuzione della domanda globale nel...
terzo trimestre ma potrebbe salire oltre i $2.000 nel 2013, secondo la Deutsche Bank. I futures sul gas naturale scendono dal massimo dell'ultimo anno a New York in reazione a un calo delle scorte minore delle attese degli analisti.

Lorenzo Paloscia - Trader e gestore di Etruria Capital Mgmt a Chicago: "Mi aspetto che le materie prime mostrino ancora forza nell'ultima parte dell'anno, l'oro e il gas naturale stanno facendo bene e anche il petrolio, se la situazione geopolitica in Medio Oriente dovesse continuare o addirittura peggiorare, potrebbe schizzare verso l'alto".



3 commenti:

  1. BRAVI come al solito....però se pubblicaste ad un'orario più consono!

    RispondiElimina
  2. ciao lorenzo
    sono diversi giorno ke non riesco piu ad effettuare il login sul blog....ti risulta ke ci siano problemi tecnici?
    GRAZIE 1000
    marco

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco

    Non mi risulta nessun problema, chiedero' all'admin di fornirmi un'email per poterlo contattare.

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".