Le materie prime sono in rialzo in seguito alle speculazioni sulla possibilità che la Federal Reserve e le altre banche centrali decidano di implementare altre operazioni di stimolo all'economia. Aumenta il prezzo del petrolio dopo che l'Opec ha chiesto ai sui membri di ridurre la produzione in eccesso. Il gas...
naturale sale del 14 percento in reazione alla crescita minore delle stime delle scorte degli Stati Uniti.
Lorenzo Paloscia - Trader e gestore di Etruria Capital Mgmt a Chicago, Illinois: "Tutte le volte che si parla di Quantitative Easing o di sostegno all'economia i prezzi delle materie prime sono i primi a salire, un effetto che non va sottovalutato perché inflazionistico e deprimente dell'economia reale".
OT:
RispondiEliminase domani non torna Piglia inizio lo sciopero della fame.
Bell'idea. Da parte mia poi sarebbe il massimo del paradosso. Dopo aver accantonato viveri per parecchi mesi per precauzione, in attesa di eventi sociali sgradevoli causati dalla pessima gestione della crisi, adesso mi ritrovo ad essere psicologicamente disgustato dalla realtà che mi circonda, a tal punto da non aver più appetito ... se mi mettessi pure a fare lo sciopero della fame, i viveri diverrebbero un simbolo kafkiano della più completa beffarda irriverenza verso l'intelligenza applicata alla previsione e prevenzione dei rischi ... oltre all'omesso passaggio finale del "CHI VISSE SPERANDO", in tal guisa potrebbero finire anche coloro che VISSERO CON PREVIDENZA (o quantomeno si supponeva lo fosse)
EliminaBenvenuto nel nostro mondo, dove è vero tutto e l'incontrario di tutto.
EliminaEsiliato.da.crisi.finita
E ringraziamo tutti Monti che sta rimettendoci la faccia a furia di defendere un paese ( sia pur con una potenzialità incredibile ) come il nostro.
...poveri noi trader che ancora lavoriamo a mano....
RispondiEliminaGrande Lorenzo!! e grande NG!!
un saluto
jackis
Il modo di dire è noto anche ad altre regioni d'Italia e le immagini associate ad ogni puntata di Vloganza sono indovinatissime.
RispondiEliminaE' una battuta fatta da Abantantuono in Mediterraneo. Il top!
RispondiElimina