Il prezzo del rame potrebbe salire dopo che il Fondo monetario internazionale ha alzato le stime sull'espansione economica globale e la produzione industriale della Cina è cresciuta oltre le previsioni a marzo. Il prezzo del petrolio sale in seguito all'aumento della fiducia del mondo degli affari...
tedesco, si restringe il differenziale tra Wti e Brent.
Lorenzo Paloscia - Trader e Gestore di Etruria Capital Mgmt: "Le banche centrali stanno facendo di tutto per tenere su l'economia, vuol dire che quando vengono meno questi sostegni artificiali c'è il rischio che l'economia si risgonfi, è bene essere cauti".
Non serve essere ottimisti o pessimisti. Semplicemente occorre essere realisti. La realtà dice che l'economia occidentale è basata sui consumi, e solo marginalmente sulle produzioni. Ora la misura dei tecnocrati, inisbisce la capacità di consumare, ed aumenta i costi di produzione rendendo il produrre una cosa impossibile. L'aumento spropositato delle tasse, senza tagliare la spesa, e sopratutto la corruzione, fa si che non si riesce a diminuire l'esposizione con il debito. Dicono che l'Italia non è insolvente, ma poi si sente di imprenditori che hanguppano perchè non pagati. L'Italia è insolvente con le sue imprese. Lo spread aumenta rendendo vano l'aumneto delle tasse. Equitalia chiede le tase con interessi da usura, anche a chi non è stato pagato ( dallo Stato in primis ma anche dalle altre ditte). Con l'Imu e i costi energetici alle stelle si chiuderà anche quello che rimaneva dell'economia, ovvero le produzioni agricole di qualità, visto che il comparto agricolo non potrà sostenere i costi tributari e l'Imu sui beni strumentali. Secondo me il cordone della borsa doveva restare in mano a Tremonti...Mi chiedo se questi autogenerati tecnici ( anche se non si è capito di che cosa ), avranno il vitalizio e la pensione una volta che finalmente se ne andranno ( sempre che se ne andranno).
RispondiEliminaNel trading bisogna essere realisti. Le emozioni non devono mai prendere il sopravvento, nessuno spazio a speranza o a paura ma solo ad un ragionato piano di trading realizzato con un approccio probabilistico e non deterministico.
EliminaMentre nella vita di tutti i giorni possiamo tranquillamente permetterci di essere ottimistti e magari lasciarsi prendere anche dalle emozioni. Come diceva Tonino Guerra nella famosa reclame "L'ottimismo e' il profumo della vita".
Vedere il bicchiere mezzo pieno aiuta a trovare le forze per superare anche le peggiori difficolta'. Sono sicuro che gli Italiani troveranno il coraggio per leverarsi dalle balle i politici parassiti e i banchieri senza scrupoli (spero in un modo pacifico) e torneranno a godersi il proprio paese.