Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 26 marzo 2012

Mere curiosità sui fondi hedge e il rialzo dell'azionario

I fondi hedge che hanno registrato un rendimento inferiore a quello dell'indice di riferimento del mercato azionario degli Stati Uniti, lo Standard & Poor's 500, durante i passati cinque mesi, escono adesso dalle posizioni ribassiste e comprano azioni al passo più veloce degli ultimi due anni...

Roberto Malnati - Responsabile ricerca di Global Opportunity Investments a Lugano: "Il contributo dei fondi hedge alla salita del mercato azionario può essere ritenuto marginale, buona parte del rialzo è imputabile alla liquidità immessa dalle banche centrali".


4 commenti:

  1. Commenti interessanti... ma nulla di previsionale, solo un mero giudizio della situazione attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbravo anonimo urliamolo tutti insieme... MA QUALI ESPERTI VOGLIAMO I MAGHI!... che leggano pure palle di cristallo, fondi di caffè o tampax usati ma dateci la previsionale

      vogliamo la previsionale perbacco! così poi possiamo sentirci intelligenti anche noi... se ci date vi adoriamo se non ci date vi tagliamo le gambe... diteci il futuro adesso!

      abbasso la corretta informazione! abbasso la cultura! viva l'ignoranza!

      italiani sempre!

      eman

      Elimina
    2. Ahahahah grande eman. Tra l'altro Malnati è rialzista dall'inizio alla fine del video e elenca anche le ragioni per cui il mercato potrebbe continuare a salire, ottima lettura come al solito.

      Grazie Luciano, Voganza.tv è un faro nella notte dell'informazione italiota, anche e sopratutto senza la "previsionale".

      Edo

      Elimina
  2. Commenti utili da parte di professionisti del settore per capire il motivo dell'attuale rialzo drogato della liquidità immessa nel sistema finanziario.
    Per il resto continuo ad essere rialzista con naso tappato per non sentire il puzzo.
    Mauro

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".