Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

giovedì 9 febbraio 2012

Mario & Mario, un bel passo avanti

Convincere gli investitori che l'Italia può riuscire a superare la crisi del debito sovrano, è la missione del Presidente del Consiglio Mario Monti, all'inizio di una visita di due giorni a New York e Washington, dove incontra il Presidente Barak Obama. Le azioni senza precedenti intraprese da Mario Draghi nei suoi primi...
100 giorni al vertice della Banca centrale europea indicano che adesso potrebbe fare di più per evitare un'insolvenza incontrollata della Grecia.

Claudia Segre - Segretario generale Assiom Forex a Milano: "Mario Monti e Mario Draghi sono due chiari esempi di capacità ed efficienza e si sono entrambi distinti nella loro carriera con merito e impegno a livello internazionale, il fatto di essere guidati su più fronti da persone che hanno questa consapevolezza è già un bel passo avanti".


2 commenti:

  1. Dottoressa Segre una domanda: se tutti seguiamo un modello "virtuoso" alla tedesca x intenderci in teoria ci ritroveremo tutti potenziali esportatori** ma a quel punto chi importerebbe?
    Penso che sia un problema serio non le sembra?
    Grazie x il video.



    **Krugman con una battuta propone di esportare su un altro pianeta.

    RispondiElimina
  2. Le aggiungo questo video dottoressa giusto x rimanere in tema di surplus (e di suicidio)

    Romano Prodi: nella vita c'è anche il suicidio
    http://youtu.be/CX8uJuQoNqY

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".