L'euro si apprezza contro dollaro e yen in attesa che il Primo Ministro greco Lucas Papademos, trovi un accordo con gli alleati di governo sui termini del secondo pacchetto di salvataggio. Lo yen si indebolisce contro tutte le 16 valute maggiori dopo che il Ministro delle finanze del Giappone, Jun...
Azumi, ha affermato di non escludere nessuna opzione per limitare l'apprezzamento della moneta, compreso il cosiddetto intervento stealth. Il dollaro australiano sale al massimo di sei mesi contro il dollaro dopo che la Reserve Bank of Australia ha sorpreso lasciando i tassi di interesse invariati.
Gabriele Vedani - Direttore generale Italia di FXCM a Legnano: "L'euro è in una fase di grandissima incertezza che però non è destinata a durare a lungo perché, nel bene o nel male, i negoziati in Grecia dovranno concludersi presto, bisogna stare sul mercato in vista di un picco di volatilità prima del fine settimana".
- EUR, JPY, AUD
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".