Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

martedì 24 gennaio 2012

In un lento sentiero di recupero

Le obbligazioni italiane e francesi calano e aumenta il differenziale con i valori tedeschi in seguito alla perdita di ottimismo sul raggiungimento di un accordo tra creditori e governo greco. I ministri delle finanze europee spingono gli obbligazionisti a concedere maggiore sollievo al debito della Grecia e...
definiscono i penultimi ritocchi al trattato fiscale ispirato dalla Germania. Continuano le proteste dei camionisti, un autista rimane ucciso, il Presidente del Consiglio Mario Monti chiede che sia rispettata la legalità prima degli interessi di categoria.

Giulio Baresani Varini - Responsabile pianificazione del risparmio di Millenium Sim: "Il governo Monti sta facendo quello che negli ultimi 20 anni da Prodi a Berlusconi sopratutto non è stato fatto anche se è indubbio che manca sempre qualcosa, è giusto scioperare, protestare e far sentire la propria voce ma non a danno della comunità".

- Risposta a MrCasapound: "Non è possibile usare le riserve auree in questa situazione da gomitolo aggrovigliato?".


4 commenti:

  1. Sempre chiaro e concentrato Baresani Varini.

    Hans Castorp

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la chiarezza unita ad una pacatezza rassicurante! Peccato che in parlamento non ci sia nessuno del calibro di Giulio Baresani Varini.
    Grazie per l'informazione gratuita che date a tutti in modo chiaro ed esaustivo.
    Cordiali saluti
    marco

    RispondiElimina
  3. Mi associo... Ottima la competenza la chiarezza e l equilibrio di Baresani Varini. E complimenti costanti a Luciano e alla sua creatura Vloganza! Che cresce e si arricchisce di contenuti e spunto ogni settimana.. Avanti così! Una domanda Luciano.. Riproporre un intervista live come quella fatta in passato con Piglia e Malnati è improbabile per motivi tecnici? Anche un "duello" Piglia Bonelli non sarebbe male.. Picco d ascolti :-)Buon lavoro..

    bruno

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere stare ad ascoltare Giulio BV.
    grazie Luciamo per averlo invitato nel salotto di questa casa.

    m.isa

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".