Il Presidente della Bce, Mario Draghi, indica che la banca centrale potrebbe fare di più per combattere la crisi del debito se i governi della zona euro si muovessero verso l'unione fiscale. Il Ministro dello sviluppo economico Corrado Passera, avverte del pericolo recessione alla sua prima uscita di fronte alla...
Confcommercio. L'Italia figura insieme alla Grecia tra le peggiori nazioni della zona euro nella classifica mondiale della corruzione stilata da Transparency International.
Giulio Baresani Varini - Responsabile pianificazione del risparmio di Millenium Sim a Milano: "Il nostro paese ha tanto da imparare da certi aspetti virtuosi tedeschi che tutto sommato è meglio fare qualche sacrificio adesso e avere una mamma tedesca che uscire dall'euro e trovarsi domani con un padrone cinese che ci compra un pezzo alla volta".
- Risposta a Lorenzo DZ: "Cosa accadrà agli italiani se Monti fallisce?".
Grazie per questa ottima analisi puntuale e realistica che fa un po' di chiarezza sulla situazione.
RispondiEliminamarco
Condivido e sottoscrivo in toto l'analisi del Dott. Varini. Soprattutto mi sento di appoggiare l'eccellente sintesi della frase che da il titolo al post.
RispondiEliminaOttimo intervento, una bella panoramica su tutto con preparazione e chiarezza.
RispondiEliminaMi è piaciuto anche la spiegazione della crisi Argentina e la probabile analogia con noi oggi, ma i tempi allora, 2001-2002, erano di ripresa mondiale, questi non lo sono, sarebbe dura.
Bravo.
Hans Castorp