Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 10 ottobre 2011

L'Italia non é nella posizione per dettare le regole

Il mercato azionario europeo è in rialzo e l'euro registra il maggiore apprezzamento dal luglio 2009 nel rapporto con il dollaro dopo che Francia e Germania si sono impegnati a presentare un piano per limitare la crisi del debito fra tre settimane. Calano le obbligazioni di Italia, Francia e Germania con il rendimento del bund che sale al massimo di oltre cinque settimane. La Russia è pronta ad aiutare i paesi europei afflitti dalla crisi sovrana se i loro politici presentano un chiaro programma di salvataggio.

Salvatore Provinzano - Analista de IlNuovoMercato.it: "In questo momento a decidere sono soltanto Germania e Francia, l'Italia non é nella posizione né politica né economica per dettare le regole, anzi si trova nella situazione di dovere attendere che qualcun altro garantisca il suo debito".


3 commenti:

  1. non capisco come possa essere garantito un prestito fatto dall'emittente....francia e germania prestano i soldi e si fanno pure garante?...garante di qualcosa che hanno ceduto?.....a me sembra una grossa presa per il culo...i mercati erano pronti al rimbalzo,serviva solo una scusa per aumentare il movimento...e poi questa trovata di nanosarko e di frauangelina é solo una pagliacciata da primi della classe.

    RispondiElimina
  2. Concordo ...hanno copiato dallo psiconano la politica "dell'annuncio " -).

    Non e' ancora chiaro un fico secco di tutto st'ambaradan che ha solo consentito il rally del sollievo .
    Vediamo quanto dura...

    RispondiElimina
  3. Effettivamente pare che i ribassi siano dettati dai fatti, i rialzi dalle parole e da troppo carry trade.
    Buona serata
    Riccardo

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".