Il pacchetto di austerità da €54 mld passa con la fiducia alla camera mentre la Banca d'Italia informa che il debito pubblico a luglio é aumentato di €10 mld in un mese. La Bce compra debito italiano e il rendimento diminuisce per la prima volta in cinque giorni. Il bund tedesco cala e il mercato azionario guadagna in seguito alle aspettative sull'acquisto di obbligazioni europee da parte della Cina. Credit Agricole e Societe Generale, la seconda e la terza banca francese, subiscono il declassamento della capacità creditizia da parte di Moody's.
Vanni Lucchelli - Consulente indipendente e socio di Compagnia Fiduciaria Lombarda a Milano: "Adesso é difficile immaginare una ripresa della crescita che possa contribuire a ridurre il rapporto tra il debito pubblico e il Pil, é questo l'argomento a cui dare attenzione".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".