Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 5 settembre 2011

L'Italia può farcela ma non con questo governo

Il mercato azionario europeo chiude in deciso ribasso, le obbligazioni italiane calano per l'undicesimo giorno e il costo per assicurarsi dalla possibilità di insolvenza dei governi e delle banche sale a record in seguito ai timori sul peggioramento della crisi del debito. Il partito del cancelliere tedesco Angela Merkel, perde le elezioni per la quinta volta dall'inizio dell'anno, l'appoggio per salvare le nazioni europee più indebitate potrebbe svanire. L'euro si deprezza per il quinto giorno consecutivo fino al livello più basso dal 5 agosto.

Roberto Malnati - Responsabile gestione di Global Opportunity Investments a Lugano: "É profondamente ingiusto che ci sia il salvagente della Bce e l'impunità dei politici, l'Italia deve toccare il fondo lasciando che i titoli di stato siano valutati dal mercato e l'aumento dei rendimenti é lo scotto che il paese deve pagare per arrivare al cambiamento".

- Risposta a Daniele: "Quando vado in banca mi sembra di andare sulla luna, dove mettere i risparmi?"


4 commenti:

  1. caro malnati vorrei sapere se isin fr0010204081 corrisponde all indice cinese hscei da lei ricordato nell intervista grazie flavio

    RispondiElimina
  2. Bravi come sempre! Rifacendomi all'intervento di Malnati su questo Governo, sottolineo che il Governo Berlusconi non può trovare rimedi al problema perchè è il problema. Chiaro, no?

    RispondiElimina
  3. sarebbe da prelevare tutto.. tutti i contanti.. poi si vedrebbe l'ipocrisia...

    RispondiElimina
  4. per flavio

    http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=CINA:IM

    e' quello :-)

    attenzione che si muove anche per la componente EUR/USD che non e' coperto ....

    roberto

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".