Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

mercoledì 7 settembre 2011

Il governo comincia già a parlare di ulteriore austerità

Gli indici azionari europei chiudono in rialzo mentre calano obbligazioni, dollaro e oro. L'Italia potrebbe avere bisogno di un nuovo piano di aggiustamento del bilancio il mese prossimo, secondo il Presidente della Commissione Finanze del Senato, Mario Baldassarri. Il Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, potrebbe annunciare un piano da $300 miliardi per rilanciare il mercato del lavoro. La Corte costituzionale tedesca rifiuta le accuse contro la partecipazione del paese ai fondi di aiuto europei.

Salvatore Provinzano - Analista de IlNuovoMercato.it a Roma: "Ci sarà bisogno di un'altra manovra perché serviranno molti più soldi di quanti non arriveranno da quella attuale e il governo già lo sta cominciando a raccontare".

- Correzione al video: 110 miliardi di euro in prestiti alla "Grecia" non Germania (14.24). Un fondo di aiuto separato da 750 miliardi approvato "l'anno scorso", non l'anno prossimo (14.37).


1 commento:

  1. Le opinioni dirette ed immediate di operatori finanziari in contesto extra-EURO sono dei veri disintossicanti della cappa mediatica di presunzioni, falsità e luoghi comuni
    con cui si vorrebbero plagiare i governati da parte di ...politici e "premier ?" che in realtà sono solo dei pubblicitari fedeli credenti nella onnipotenza della vaginocrazia.

    f.to CLINT

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".