Gli indici azionari europei chiudono in rialzo mentre calano obbligazioni, dollaro e oro. L'Italia potrebbe avere bisogno di un nuovo piano di aggiustamento del bilancio il mese prossimo, secondo il Presidente della Commissione Finanze del Senato, Mario Baldassarri. Il Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama, potrebbe annunciare un piano da $300 miliardi per rilanciare il mercato del lavoro. La Corte costituzionale tedesca rifiuta le accuse contro la partecipazione del paese ai fondi di aiuto europei.
Salvatore Provinzano - Analista de IlNuovoMercato.it a Roma: "Ci sarà bisogno di un'altra manovra perché serviranno molti più soldi di quanti non arriveranno da quella attuale e il governo già lo sta cominciando a raccontare".
- Correzione al video: 110 miliardi di euro in prestiti alla "Grecia" non Germania (14.24). Un fondo di aiuto separato da 750 miliardi approvato "l'anno scorso", non l'anno prossimo (14.37).
Le opinioni dirette ed immediate di operatori finanziari in contesto extra-EURO sono dei veri disintossicanti della cappa mediatica di presunzioni, falsità e luoghi comuni
RispondiEliminacon cui si vorrebbero plagiare i governati da parte di ...politici e "premier ?" che in realtà sono solo dei pubblicitari fedeli credenti nella onnipotenza della vaginocrazia.
f.to CLINT