Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

venerdì 16 settembre 2011

Andiamo incontro a un mini mercato orso - Analisi tecnica

"Non mi aspetto un ribasso devastante del mercato azionario come quello del 2008/2009 o del 2002, andiamo incontro a un mini mercato orso che comporterà comunque un ribasso superiore alla soglia canonica del 20 percento - dice Gaetano Evangelista, Amministratore unico di Age Italia a Bari - gli ultimi 11 anni rappresentano un mercato ribassista secolare di lunghissimo periodo il cui punto più basso é stato raggiunto a marzo 2009 e non verrà più ritoccato prima della fine del ciclo".


4 commenti:

  1. Ma Evangelista l'altra volta non disse che ci sarà un rimbalzo di fine anno?
    cmq sento un rumore di fondo nell'intervista,non so se sono solo io.

    RispondiElimina
  2. A me sembrava di ricordare che la Germania avesse fatto il record delle esportazioni con l'euro ai massimi storici.
    Complimenti per i grafici che, non essendo comuni, sono più interessanti.
    Buon fine di settimana.
    Riccardo

    RispondiElimina
  3. fiorentino dispettoso18 settembre 2011 00:22

    ...sarà molto bravo se riuscirà a centrare in maniera così precisa un mini mercato orso ... con tutto quello che puà accadere in qualsiasi momento .. così i complimeti saranno doppi a risultato conseguito.. complimenti ancora al Sig. Luciano

    RispondiElimina
  4. G.Evangelista lo seguo da anni e devo dire che è veramente bravo. Questo non vuol dire che non commetta errori ma la frequenza e l'ampiezza degli errori sono assolutamente bassi. Peccato che il servizio che offre abbia dei costi di abbonamento francamente un pò eccessivi.

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".