La Fed pronta a un nuovo stimolo quantitativo se necessario
L'oro sale a record, il dollaro cala e il mercato azionario interrompe tre giorni di perdita mentre il Presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, non esclude ulteriori acquisti di obbligazioni statali se l'economia dovesse essere in pericolo. Il prezzo del petrolio diminuisce dopo la pubblicazione delle riserve Usa che aumentano per la prima volta in sei settimane. La Cina potrebbe raddoppiare le importazioni di mais nel tentativo di rallentare l'aumento dei prezzi.
Giancarlo Dall'Aglio - Analista di materie prime di GiancarloDallAglio.it a Napoli: "I mercati festeggiano in disaccordo con l'andamento dell'economia e cominciano a prezzare un Quantitative Easing numero 3, il clima é quello delle banche d'affari che già assaporano la possibilità di avere ancora a disposizione tanta liquidità".
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".
Concordo con Dall'Aglio sul dubbio che il mercato stia già..pregustando il nuovo QE3.
RispondiEliminaSarebbe una vera....peste finanziaria!
Vedremo..............
Grazie Luciano e Giancarlo!