Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

lunedì 27 giugno 2011

Le autorità di controllo sono in mano ai banchieri, inaspettatamente

La spesa dei consumatori americani risulta inaspettatamente stagnante a maggio in seguito alla debolezza del mercato del lavoro e all'aumento dell'inflazione. La Federal Reserve potrebbe comprare fino a 300 miliardi di dollari di obbligazioni dopo la fine del QE. I creditori del debito greco si avvicinano a un accordo per posticipare la scadenza del 70% delle loro obbligazioni. Il mercato azionario europeo rimbalza dal minimo di tre mesi dopo che la commissione di Basilea ha indicato requisiti di capitale per le banche meno onerosi di quanto atteso.

Maurizio Piglia - Direttore investimenti della banca Savings & Investments a Auckland, Nuova Zelanda: "Il denaro gratis che tra l'altro consente gli utili degli istituti finanziari dovrebbe servire solo per alimentare le riserve di capitale, così in una decina d'anni riusciremo forse a ricostituire la solidità del sistema bancario".


5 commenti:

  1. LUCIANO E MAURIZIO, SEMPRE FORTI.

    SALUTI, FRANCO.

    p.s.: Bonelli è in vacanza?

    RispondiElimina
  2. Mi associo a "IL MIO AMICO TREND"

    Franco.

    RispondiElimina
  3. Lo ripeto.. Maurizio Piglia con pieni poteri ai vertici della BCE!! Altro che Draghi, compice insieme a Ciampi del pepauperamento dei gioelli di Stato svenduti (decisione presa sul Britannia) per due lire ai banchieri amici..

    Piglia for goverantor!!

    bruno

    RispondiElimina
  4. Grazie Luciano e Maurizio per la vostra...libera voce!

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".