Il Presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, definisce la ripresa dell'economia americana "irregolare" e "frustrante", promette ulteriore stimolo monetario e prevede slancio della crescita nella seconda metà dell'anno. L'euro cala dal massimo di quattro settimane contro il dollaro in reazione alle prospettive di un coinvolgimento degli obbligazionisti nel salvataggio della Grecia. Lo yen si apprezza sulle valute maggiori dopo che il Fmi ha sottolineato i rischi "importanti" del prestito al Portogallo. La sterlina si indebolisce per il settimo giorno consecutivo contro l'euro dopo la minaccia di Moody’s Investors Service sulla valutazione massima Aaa della Gran Bretagna.
Saverio Berlinzani - Presidente Saveforex.it a Latina: "Il mercato dei cambi é in una situazione paradossale, c'é bisogno di uno scossone che può arrivare solo dagli Stati Uniti attraverso il rialzo dei tassi di interesse, ma non arriverà fino quando non ci sarà una chiara ripresa dell'economia".
- EUR, JPY, EUR/GBP
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".