Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

venerdì 6 maggio 2011

L'azionario diventa più difficile ma non ribassista - Analisi tecnica

L'economia degli Stati Uniti ha creato un numero di posti di lavoro superiore alle stime a aprile, diminuiscono i timori sulla possibilità che gli alti costi dell'energia rallentino la ripresa economica. Gli iscritti a libro paga aumentano di 244.000 unità, il maggiore guadagno da maggio, gli economisti interpellati per il sondaggio di stima aspettavano 185.000. Il tasso di disoccupazione sale fino al 9%, il primo aumento da novembre.

Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia a Bari: "Il mercato azionario nelle prossime settimane sarà meno lineare, meno facile di come é stato finora, con maggiore volatilità e correzioni più pronunciate, entriamo in una fase di consolidamento ma non é l'inizio dell'inversione di tendenza di lungo periodo".


3 commenti:

  1. BRAVO GAETANO, sembrano alchimie grafiche, sembra impossibile che grafici del passato abbiano qualche affinità o attinenza con gli attuali considerato il turbinio di notizie giornaliere, ma Gaetano è fantastico nel cogliere queste affinità e esplicitandole così, in modo comprensibile e soprattutto constatando che molto spesso quanto predicono i grafici poi si verifica nella realtà. Io ero uno scettico in tal senso, debbo ricredermi abbondantemente. A fatto bene evidenziare Luciano, quanto aveva predetto Gaetano riguardo i primi di maggio.
    Bene così Gaetano.
    Un cordiale saluto, Franco.

    RispondiElimina
  2. Ha fatto benissimo Luciano ad arricchire Vloganza con la scritta scorrevole che informa, propone temi e rende ancora più completo il portale. Luciano è una miniera di idee. Volevo chiedere anche se è prevista un'altra VlogaLive? Quella fatta è stata interessantissima.
    Un cordiale saluto, Franco.

    RispondiElimina
  3. Le interviste al Dott. Evangelista sono sempre eccezionali. Grazie.

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".