Il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, parla di un temporaneo guadagno dell'inflazione dovuto all'aumento dei prezzi delle materie prime e ribadisce che il costo del denaro rimarrà basso. L'attività manifatturiera degli Stati Uniti accelera al passo più veloce dal 2004 a febbraio. Il prezzo del petrolio torna a salire e spinge il mercato azionario europeo in ribasso. Barclays, la terza banca britannica, invita a comprare azioni italiane.
Massimiliano Romano - Analista di Concentric Italy a Milano: "L'unica cosa che conforta é che il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, é ottimista e positivo, questo permette di alimentare ulteriori attese di rialzo del mercato azionario".
- Autogrill, Fiat, Italcementi, Pirelli & C, Gruppo Coin
Definire Bernanke ottimista dopo che, per la seconda volta in un mese di fronte al senato, ha messo in guardia da un possibile default del debito pubblico americano vuole dire dare peso a tutti gli zuccherini che mette in coda...al macigno che lo preoccupa. Mi pare che fatte le debite proporzioni uno che anche solo paventa questo rishio non possa essere definito ottimista.
RispondiElimina