Il G7 interviene sul mercato valutario per limitare l'apprezzamento dello yen nella prima azione congiunta in oltre un decennio. La valuta giapponese segna il calo maggiore dal 2008, l'indice Nikkei 225 recupera le perdite della settimana, il petrolio giuda il rialzo delle materie prime. Le truppe del colonnello Gheddafi alle porte di Bengasi potrebbero subire gli attacchi di Stati Uniti e Francia dopo che le Nazioni Unite hanno autorizzato l'uso della forza per proteggere i civili.
Roberto Malnati - Responsabile gestione di Global Opportunity Investments a Lugano: "É stata la settimana del cigno nero, l'evento che nessuno si aspettava é arrivato e costringe tutti a fare i conti con la vita reale, é facile salvare le banche mettendo dei numerini nel computer ma quando si tratta di salvare delle vite umane non siamo mai abbastanza preparati".
bravo roberto io ho fatto come te , ho speculato sul nikkei ma non ho affondato troppo il "colpo" non me la sono sentito, purtroppo subentra anche una parte che e' irrazionale dettata dal cuore ( cosa errata per un trader) . complimenti da luca
RispondiElimina