Lo yen rallenta l'apprezzamento nei confronti del dollaro e rimane invariato nel rapporto con l'euro dopo che la banca centrale del Giappone ha inserito 15.000 miliardi nel sistema finanziario ed ha aumentato l'acquisto di attivi. Il dollaro australiano é tra le valute che hanno perso di più al cambio con lo yen. L'euro sale per il secondo giorno contro il dollaro in seguito all'accordo raggiunto dai capi di stato europei sull'aumento del fondo di salvataggio e sulla riduzione del costo dei finanziamenti concessi alla Grecia.
Gabriele Vedani - Direttore generale Italia FXCM, Forex Capital Markets a Legnano: "L'intervento della banca centrale giapponese sul mercato ha aiutato lo yen a invertire l'apprezzamento del dopo terremoto, il Giappone adesso ha bisogno di tutto tranne che di rischiare sulle esportazioni, finora l'unico fattore trainante di un'economia in fase recessiva e con lo spettro della stagflazione davanti".
- USD/JPY, AUD/JPY, EUR/JPY, EUR/USD
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".