Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna invitano i loro connazionali a lasciare il Giappone mentre aumentano le preoccupazioni sulla possibilità di ulteriori fuoriuscite nucleari. Le nazioni del G7 si riuniscono domani per parlare dell'economia giapponese e dei mercati finanziari, facendo pensare ad una possibile azione coordinata globale. Il mercato azionario asiatico chiude in ribasso, la Borsa giapponese limita le perdite, lo yen si allontana dal massimo storico contro il dollaro.
Matteo Cassiani - Servizio gestioni Banca Monte Paschi Siena a Milano: "L'intervento del G7 é volto sicuramente ad aiutare il Giappone a far fronte non tanto all'apprezzamento dello yen in sé quanto a limitare la volatilità, il problema prima ancora delle esportazioni e dell'economia locale é l'eccesso di volatilità".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".