L'economia degli Stati Uniti cresce ad un passo più lento di quanto calcolato in precedenza e meno delle stime nel quarto trimestre. La fiducia dei consumatori americani aumenta oltre le attese e fino al massimo degli ultimi tre anni a febbraio. Il dollaro rimane alto contro le valute dei maggiori partner commerciali. La Morgan Stanley migliora le stime sulla moneta unica. Yen e franco si deprezzano in seguito all'aumento della propensione al rischio degli investitori. La sterlina cala al minimo mensile contro l'euro in seguito alla contrazione dell'economia britannica.
Saverio Berlinzani - Presidente Saveforex.it a Latina: "In questa fase prevale la tensione rialzista sull'euro perché la Banca centrale europea potrebbe rialzare i tassi di interesse di 25 punti base tra un mese e mezzo circa, il mercato continuerà a sostenere la moneta unica fino ad allora, poi potranno esserci delle correzioni vere".
- Correzione al video: Il volume di tutti i beni e servizi prodotti negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2010 sale a "13 mila miliardi e 370 milioni di dollari".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".