Il London Stock Exchange acquisisce la Borsa di Toronto per $3,2 mld in azioni per ridurre i costi e recuperare la perdita di quote di mercato. L'azionario asiatico chiude in calo in reazione al rialzo dei tassi di interesse in Cina. L'Italia cerca di bloccare le nuove regole sulla riduzione degli obiettivi di debito dei paesi europei volute dalla Germania. Il governatore della banca centrale tedesca, Axel Weber, non é più un candidato alla successione di Jean-Claude Trichet alla presidenza della Banca centrale europea, secondo la Reuters.
Matteo Cassiani - Servizio gestioni Banca Monte Paschi Siena a Milano: "Le politiche monetarie restrittive dei paesi emergenti rappresentano un pericolo per l'andamento delle Borse ed é plausibile un consolidamento nelle prossime settimane, il 2011 dovrebbe comunque offrire un ritorno a doppia cifra anche se non significativo come quello dell'anno scorso".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".