La spesa dei consumatori americani sale meno delle attese a gennaio, l'aumento dei prezzi degli alimentari e dell'energia riducono l'acquisto di altri beni e servizi. I redditi aumentano oltre le stime e l'inflazione rimane inferiore alle aspettative di lungo termine della Federal Reserve. L'obbligazione decennale degli Stati Uniti si avvicina al massimo mensile in seguito alla rivolta in Libia. Enda Kenny, il leader del partito che ha vinto le elezioni irlandesi nel fine settimana, sta formando il nuovo governo che cercherà di rinegoziare i termini del salvataggio.
Claudia Segre - Segretario generale Assiom Forex a Milano: "Le tensioni mediorientali aumentano l'avversione al rischio in un contesto strutturale di crescita dei prezzi delle materie prime e particolarmente di quelle alimentari, é un intreccio di non facile o rapida soluzione che rischia di mantenere forti pressioni sull'economia degli Stati Uniti".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".