L'economia americana guadagna slancio nell'ultimo trimestre del 2010, sebbene ad un passo inferiore alle stime. Il costo del lavoro aumenta meno delle attese e la fiducia dei consumatori diminuisce meno delle attese. L'utile netto della Ford cala del 79 percento a causa delle perdite europee. In Spagna il tasso di disoccupazione sale al massimo degli ultimi 13 anni. L'Egitto potrebbe chiudere il canale di Suez, il franco svizzero si apprezza riflettendo l'aumento dell'avversione al rischio.
Claudia Segre - Segretario generale Assiom Forex a Milano: "L'impatto finanziario della rivolta egiziana si sta allargando esattamente come le manifestazioni che ormai toccano anche Giordania, Libano, Yemen, Palestina, il rischio é quello di un effetto contagio nei paesi musulmani dove i governi autoritari iniziano a vedere il limite della loro corda".
La storia si ripete. Come ai tempi della guerra fredda.
RispondiEliminaSi appoggiano, e si chiude un occhio, anzi tutti e due,, quelle Nazioni "amiche", rette da regimi corrotti ed infami. Scoppia la rivolta e ci ritroviamo nelle peste....
Questi rais laici, col loro comportamento, sono i migliori sponsor per gli integralisti islamici .
Per adesso la Libia sembra fuori, ma è bene ricordare i baci e gli abbracci tra Berlusconi e Gheddafi, dittatore di uno Stato ex canaglia (ricordate l'elenco stilato dagli USA?)
Quando capiremo che non possiamo giocare sulla pelle dei popoli, sperando di salvare la nostra economia e la nostra pace? E' ormai evidente che il "giochino" si è rotto e le conseguenze possono essere molto, molto gravi.
Grazie Luciano e cordiali saluti.
Dott.ssa Segre perchè secondo lei gli Euro-Bonds offrivano un tasso di interesse del 2.881% a 5 anni, di molto più alto di quello pagato dai Titoli di Stato tedeschi per scadenza equivalente? (2.381%).
RispondiEliminaEntrambi hanno un rating Tripla-A.
Grazie.
Cordiali saluti,Gianni.
OPINIONI:
Euro-Bond come Narciso: morire per amor proprio...
di Matteo Olivieri
Link/ http://matteoolivieri.blogspot.com/2011/01/euro-bond-come-narciso-morire-per-amor.html