"Sono convinto che quasi tutti gli indici azionari segneranno nuovi massimi nel 2011 - dice Gianluca Braguzzi, Direttore gestioni e strategie di Total Return Sgr a Mantova - forse con l'esclusione di Irlanda e Spagna, speriamo non dell'Italia, ma sui mercati americani, sugli emergenti, in Giappone e in Germania vedo nuovi massimi anche abbastanza pronunciati rispetto a quelli toccati nel 2010".
"Il 2011 sarà l'anno della resa dei conti sul comparto obbligazionario - dice Braguzzi - finora é salito troppo, troppo velocemente e in modo troppo generalizzato, nel prossimo anno potrebbero esserci fenomeni di liquidità che potrebbero provocare dei grossi sconquassi su un mercato che non é abituato alla volatilità".
La formula 10x10 personalmente non mi convince molto, ha il sapore dell'interrogatorio piuttosto che dell'intervista.
RispondiEliminaComunque Luciano ne approfitto per augurarti un sereno 2011.
Ciao.
Personalmente trovo la formula 10 x 10 interessante perchè si possono evidenziare le differenze di vedute dei vari commentatori.
RispondiEliminaComplimenti ancora a Luciano e buon 2011 a tutti.
Piero
Ciao Gianni, io la vedo diversamente. Per quanto mi riguarda il 10X10 è una trovata geniale per "digerire" velocemente gli eventi dell'anno appena trascorso e per avere un antipasto di quello che potrebbe essere il banchetto del 2011... tra chi lo vede magro e chi invece abbondante..! Buon anno nuovo a Luciano e a tutti i Vloganzini, ospiti e spettatori! ;)
RispondiEliminaFederico
Federico intendi dire che il 10x10 è da intendersi come "una trovata" momentanea? di fine/inizio anno?
RispondiEliminaBuon anno Federico.
Esattamente Gianni!
RispondiEliminaBuon Anno anche a te! ;)