Tra poco in video con Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "La fiammata delle ultime settimane é stata inattesa e quindi mea culpa ma é una fiammata che dovrebbe rientrare, sul mercato italiano le prospettive non suggeriscono investimenti a cuor leggero, il rialzo degli indici non é giustificato dai dati economici e le probabilità non sono a nostro favore, il mio atteggiamento rimane di cautela a livello generale e di negatività sul nostro mercato fino a prova contraria" ~ Gli indici azionari degli Stati Uniti registrano nuovi massimi storici, mentre il mercato azionario italiano sale al massimo dell'anno e porta all'83 percento il rialzo dal minimo di due anni fa ~ Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi non esclude nuove misure di stimolo ma un'espansione del bilancio della Bce non implica necessariamente l'aumento della moneta in circolazione ~ L'indice Euro Stoxx 50 continua a salire anche se le sorprese macroeconomiche della zona euro risultano in prevalenza negative

giovedì 25 novembre 2010

Thanksgiving, man!

Il mercato azionario asiatico segna il primo giorno di guadagno negli ultimi tre. Gli investitori riprendono parte delle loro posizioni dopo i recenti ribassi. Guidano il rialzo i titoli automobilistici, i dettaglianti e i produttori di materie prime con l'aumento del prezzo del petrolio e dei metalli.

Roberto Malnati - Responsabile gestione di Global Opportunity Investments a Lugano: "Il Black Friday sarà veramente significativo per capire se la tendenza al rialzo continuerà, e probabilmente continuerà".

- Risposta a Fabio: "L'andamento negativo del settore bancario causerà la caduta del valore di Borsa di tutti gli altri settori?"


4 commenti:

  1. Dove metto i miei soldi nel 2011?
    Azionario, obbligazionario, liquidità, materie prime?
    Sono disposto ad un rischio "medio".
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. non la persona giusta per darti un consiglio..
    ma l'idea di rischio " medio " mi fa venire il brivido di questi tempi

    RispondiElimina
  3. ma che succede alle società assicurative italiane? Da inizio novembre sono tutte crollate miseramente,c'è qualche connessione per caso alle dichiarazioni della Merkel fatta un mese fà riguardo che... anche i creditori dovranno pagare i salvataggi???

    RispondiElimina
  4. Avrei una domanda per il sig. Malnati: che sta accadendo al mercato italiano? siamo sotto attacco?
    so che non è uno dei mercati preferiti, ma è il nostro...tant'è.
    Cosa dobbiamo aspettarci dalla nostra borsetta?
    grazie e complimenti
    Giacomo

    RispondiElimina

Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".