Le obbligazioni irlandesi e spagnole salgono e l'euro si rafforza in reazione al successo delle aste tenute dai due paesi. Si calmano i timori, riemersi nei giorni scorsi, per la crisi del debito sovrano. La Federal Reserve, sotto pressione per evitare confusione tra gli investitori sui nuovi sforzi finalizzati a stimolare la ripresa degli Stati Uniti, si esprime su politica monetaria e economia.
Claudia Segre - Segretario generale Assiom Forex a Milano: "Le parole della Federal Reserve diventano cruciali nel momento in cui il mercato é estremamente sensibile e l'avversione al rischio é dietro la porta".
- Correzione al video: Le parole "unusually uncertain" (straordinariamente incerte) a proposito delle prospettive sull'economia americana, sono state pronunciate dal presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, di fronte alla commissione bancaria del senato degli Stati Uniti il 21 luglio 2010 e non alla fine della riunione del FOMC del 10 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".