Il mercato azionario europeo registra il maggiore ribasso delle ultime due settimane e il dollaro arriva l minimo di due mesi contro l'euro. Reagiscono al rallentamento della crescita cinese e dell'attività manifatturiere della zona di New York. Gli investitori ancora non possono escludere la possibilità di una seconda recessione.
L'euro sale sopra 1,29 dollari per la prima volta da maggio. Goldman Sachs riduce le stime di apprezzamento del dollaro sull'euro per la seconda volta in due mesi.
Saverio Berlinzani - Presidente di Saveforex a Milano: "L'euro potrebbe arrivare anche a 1,35 dollari, però le indicazioni per un aumento dell'avversione al rischio verso fine agosto inizio settembre ci sono tutte, quindi sarei cauto nell'acquisto di euro e nella vendita di dollari. Non ci sono le condizioni macro per una ripresa in questo momento".
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".