Mercato azionario europeo in rialzo in seguito all'aumento superiore alle stime della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. Allo stesso tempo calano inaspettatamente le vendite al dettaglio a maggio. Un'indicazione che l'aumento della fiducia difficilmente riuscirà a sostenere le vendite senza una crescita più forte dell'occupazione.
Bp sale. Da aprile, quando é iniziato il disastro nel Golfo del Messico, ha perso il 41%, circa £50 mld, oltre €60 mld, di capitalizzazione. Il presidente della Bp, Carl-Henric Svanberg, viene chiamato a Washington per incontrare il presidente Obama la prossima settimana. La politica aumenta la pressione sulla società britannica affinchè paghi le richieste di danni e sospenda il dividendo.
Massimo Intropido - Responsabile della ricerca di Ricerca e Finanza - ritiene che i valori delle banche europee siano "da allarme non ancora cessato". Inoltre, se entreranno in vigore le norme più restrittive sulla patrimonializzazione, il cosiddetto Basiliea 3, Intropido crede sia possibile un aumento delle tasse sui profitti da trading.
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".