Gli indici azionari europei registrano il nono giorno di guadagno ed estendono il più lungo rialzo degli ultimi 11 mesi, in seguito ai segnali arrivati dalla Cina sulla fine dell'ancoraggio dello yuan al dollaro. Una notizia che rinnova la fiducia nella crescita dell'economia globale.
The People's Bank of China, ha annunciato sabato 19 giugno che permetterà una maggiore flessibilità alla propria valuta, segnalando la fine del cambio fisso dello yuan con il dollaro iniziato nel luglio 2008 per favorire le esportazioni.
La banca centrale cinese ha sottolineato che la decisione é stata presa in seguito al miglioramento dell'economia del paese, la terza al mondo dopo Stati Uniti e Giappone. Non ha comunque indicato una data per il cambiamento e ha mantenuto la banda di oscillazione dello yuan entro l'attuale 0,5% giornaliero.
Nessun commento:
Posta un commento
Per commentare é necessario un indirizzo email "@gmail.com". Se non ce l'hai puoi farlo qui, oppure iscrivendoti al vlog. Altrimenti puoi usare una delle altre opzioni disponibili nel menù "Commenta come".